Ultimo aggiornamento: 21-09-2017 - 16:45
Lunedì 25 Settembre 2017

Teatro della Comunità Pisana

Cultura e spettacoli in piazza della Stazione

Pisa - dal 25/11/2016 al 12/05/2017

Il Centro Culturale “Mondostazione” del Dopolavoro Ferroviario di Pisa partecipa, con il Teatro della Comunità Pisana, alla ricca stagione teatrale 2016-2017 del “Cinema Teatro Nuovo”. Il Nuovo è una struttura ben attrezzata, con una sala centrale da 300 posti, completa di quanto necessario per le proiezioni cinematografiche e per spettacoli teatrali e musicali; esso si pone in prima fila nel progetto di riqualificazione del quartiere della stazione, come polo sociale e culturale attivo e riconosciuto per tutta la comunità pisana, promuovendo la cultura e il divertimento per tutti. Il progetto vede la luce grazie al Dopolavoro Ferroviario, con la creazione del Centro Culturale Polivalente Multietnico "Mondostazione", con la collaborazione del Comune di Pisa e, ultimamente, dell'associazione  culturale “Nuovissimo", composta da varie associazioni (compreso lo stesso Dopolavoro Ferroviario), compagnie teatrali e culturali del territorio pisano con consolidata esperienza nell'organizzazione di eventi, spettacoli teatrali, musicali e balletti.

“Nuovissimo” ha già iniziato la sua attività ai primi di novembre con alcuni spettacoli ben riusciti, organizzati da varie associazioni. Tra queste "Mondostazione", che presenta la sua stagione teatrale del Teatro della Comunità 2016-2017

Venerdì 25 novembre - Roberto Birindelli, della Compagnia Teatrostudio, aprirà la stagione con “Reality Show”, divertentissima commedia tragicomica

Venerdì 16 dicembre - Marco Conte, della Compagnia Vertigo, in “Livorno, amore mio”, esilarante monologo dell’autore proiettato nel 2041 in un ipotetico esilio da Livorno

Giovedì 22 dicembre - La scuola di danza “Proscaenium”, sotto la direzione artistica di Laura Silo, presenterà il Saggio di Natale

Venerdì 3 febbraio - La compagnia The familiola’s band di Odoardo Fontani in “Kinzica”, opera di musica leggera, un viaggio nella Pisa di ieri e di oggi

Venerdì 24 marzo - La Brigata dei Dottori in “Le ‘orna”, opera comica

Venerdì 28 aprile - Roberto Birindelli e la Compagnia Teatrostudio in “La foresta”, commedia di A.N. Ostrovskij, grande affresco della società russa prima della Rivoluzione

Venerdì 12 maggio - Gli alunni di un comprensorio scolastico della provincia di Pisa metteranno in scena una commedia, sul tema “Gli alunni in teatro”,  da loro stessi creata, diretta e recitata.

Anima Mundi

dal 14/09/2017 al 06/10/2017
Rassegna Internazionale di Musica Sacra

Dialoghi mediterranei nell'anno della ceramica