Ultimo aggiornamento: 23-07-2017 - 03:25
Domenica 23 Luglio 2017

La voce nascosta delle pietre

Presentazione del romanzo di Chiara Parenti

Pisa - il 23/04/2017

L’agata dà coraggio, il quarzo rosa dona calma, il rubino regala forza. Per ognuno esiste una pietra che può donare la felicità e per scoprire qual è la vostra l’appuntamento è domenica 23 aprile alle 17.30 alla Libreria Fogola  (Corso Italia, 82) per la presentazione de “La voce nascosta delle pietre”, (Garzanti), il nuovo romanzo dell’autrice lucchese Chiara Parenti.

Si tratta di un romanzo intenso sulle emozioni, sulle scelte dettate dalla vita e sul coraggio di sovvertirle per seguire i propri desideri; una storia potente, avvincente e romantica, declinata in un linguaggio unico, quello delle pietre. All’evento, insieme all’autrice interverrà la gemmologa Daniela Forcato per spiegare al pubblico le straordinarie caratteristiche e proprietà delle pietre dure.

La trama - Luna era una bambina quando il nonno le ha insegnato che l'agata infonde coraggio, l'acquamarina dona gioia e la giada comunica pace e saggezza. Ma ora che ha quasi trent'anni, lei non crede più che le pietre possano aiutare le persone. Non riesce più a sentire la loro voce. Sono solo sassolini colorati che vende nel negozio di famiglia. Perché il suo cuore porta ancora i segni della delusione: molti anni prima si è fidata di Leonardo, che attraverso le pietre le parlava di sentimenti, ma una notte lui l'ha abbandonata senza una spiegazione, senza una parola. E da allora il mondo di Luna è crollato. Fino ad adesso. Fino al ritorno di Leonardo nella sua vita. È lì per darle tutte le risposte che non le ha mai dato. Risposte che Luna non vuole più ascoltare. Ma suo nonno è accanto a lei per ricordarle come trovare conforto: le pietre conoscono la strada, basta avere il coraggio di seguirle.

«Correte, cadete, rialzatevi, e non abbiate paura di sporcarvi. I tesori più grandi sono ben nascosti, i diamanti affondano nel fango, ma non dovrete mai smettere di cercare! Cercate, cercate e, se non trovate quello che davvero volete, continuate a cercare ancora. Non arrendetevi, non è solo uno il sentiero che porta alla felicità. Voi seguite una strada che sia solo la vostra, seguite le pietre, loro vi indicheranno la via. E se vi perderete, vi riporteranno a casa.»

Cinema estivo al Giardino Scotto

dal 17/07/2017 al 03/08/2017
La programmazione dal 17 luglio al 3 agosto

Ma che musica