Ultimo aggiornamento: 25-06-2017 - 00:19
Domenica 25 Giugno 2017

Se mi copri rollo al volo

Tommaso Novi in concerto con il nuovo e primo disco da solista

Pisa - il 21/04/2017

Un appuntamento di musica novità per la stagione del Teatro delle Sfide di Bientina (Pisa). Venerdì 21 aprile alle 21.30, Tommaso Novi presenta il nuovo disco “Se mi copri rollo al volo”. Con Tommaso Novi e la sua band.

Ecco una prima volta. Il Teatro delle Sfide ha avuto l'onore di ospitare Tommaso Novi moltissime volte, sia con la formazione de I Gatti Mézzi che nelle produzioni di Guascone (Lisciami e Marinati 43). Oggi porta in scena uno spettacolo concerto per presentare il suo primo esperimento da solista. Rimangono la grande energia di Tommaso, grande divoratore di palcoscenici, rimane la sua bravura di cantante pianista, rimane la sua ironia e la sua capacità di scrivere grandi pezzi. Tutto il resto è un nuovo, affascinante e coinvolgente progetto. «Siamo lieti – spiega Andrea Kaemmerle, direttore artistico di Guascone Teatro - che le Sfide possa essere testimone e complice di questa nuova avventura di Tommaso & friend, sicuri che ancora per una notte ci porterà lontano».

La data fa parte della sfida “Prime volte”, ovvero progetti in prima nazionale e mai visti, come Dark Blue Monday, Romeo e Giulietta stanno Bene, la serata speciale di fine anno. Per informazioni: 328 0625881 - 320 3667354 – info@guasconeteatro.it - www.guasconeteatro.it. Biglietti: intero euro 10, ridotto euro 8.

L’appuntamento è incluso nell’edizione 2016/2017 (la terza) del “Teatro Liquido”, ovvero “Utopia del Buongusto” (il festival estivo) in tempi freddi. La stagione con circa sessanta spettacoli che coinvolge le quattro città d’acqua di Bientina, Casciana Terme Lari, Livorno e Pisa. Da quest’anno alcune date saranno anche al Lux di Pisa e al Teatro delle Commedie di Livorno. Una stagione smisurata e pazzesca per le forze di Guascone Teatro di Pontedera che ne cura l’organizzazione. E’ anche una delle date della seconda “Grande stagione del nuovo Comune” Casciana Terme Lari. Il cartellone unificato che porta la firma dell’Amministrazione comunale, di Scenica Frammenti e Guascone Teatro. Insieme propongono quarantacinque appuntamenti in programma da dicembre a giugno 2017 tra il Teatro di Lari e il Verdi di Casciana.

La stagione del Teatro Liquido di cui fa parte anche Bientina, è un progetto che porta la firma di Guascone Teatro, sostenuto e promosso dal Comune di Bientina e Casciana Terme Lari, che prende forma da un’idea di Andrea Kaemmerle, direttore artistico anche dell’estiva “Utopia del Buongusto”. Con il sostegno di Regione Toscana, Provincia di Pisa, Toscana Energia e Coop-Unicoop Firenze Sezione Soci Valdera. Un ringraziamento particolare a Terzo Studio, Fondazione Sipario Toscana, Accademia Verdi e Casciana Cultura. Direzione artistica Andrea Kaemmerle. Organizzazione Adelaide Vitolo. Ufficio stampa Fabrizio Calabrese. Comunicazione Fabrizio Liberati. Grafica Lorenzo Gigli. Responsabile tecnico Marco Fiorentini. Allestimenti Giovanni Berti, Fabrizio Liberati e Francesco Bianchi. Fonica Ernesto Fontanella. Curatore Facebook Fernanda B.

150 anni con il Verdi

il 26/06/2017
Il Teatro presenta la prossima stagione

Eliopoli Summer 2107