Ultimo aggiornamento: 23-07-2017 - 03:25
Domenica 23 Luglio 2017

Torneo di Sant'Ubaldo

Tradizionale appuntamento per gli amanti del gioco delle bocce

Pisa - il 21/05/2017

Domenica 21 maggio, si terrà il torneo di Sant'Ubaldo, tradizionale appuntamento giunto quest'anno alla sesta edizione. Il torneo, valevole come ultima tappa del circuito toscano petanque, è di carattere promozionale ed aperto a tutti coloro che volessero cimentarsi anche per la prima volta in questa disciplina. Da giovedi a sabato sarà possibile provare a giocare ed avvicinarsi alla petanque, con corsi e prove organizzate da istruttori e dai soci dell'associazione pisana. Per informazioni sul torneo di S. Ubaldo e sull'attività dell'Asd Pisa Bocce: tel. 3402516545; e-mail: pisabocce@gmail.com; sito web: www.pisabocce.it.  L'appuntamento è a partire dalle ore 9.30, con il torneo singolare (iscrizioni ore 9), mentre il pomeriggio alle 14.45 (iscrizioni ore 14.15) si terrà il torneo a coppie. Nei giorni precedenti il torneo sarà possibile provare a giocare e vedere partite dimostrative.

Albo d'oro del Torneo di S. Ubaldo - Categoria Singolare. 2012: Romano Lazzeroni (Asd Pisa Bocce); 2013: Stefano Bartoloni (U.S. Affrico); 2014: Liborio Pittà (Asd Pisa Bocce);  2015: Marco Biggi (A.S. Pozzo); 2016: Babacar Dieng (Senegal/S. Croce sull'Arno). Categoria Coppie. 2013: Stefano Bartoloni / Stefano Dani (U.S. Affrico/Riparbella Petanque); 2014: Babacar Dieng / Anna Tamagni (Senegal/A.S.D. Pisa Bocce); 2015: Stefano Sirianni / Omar Pistolesi (Asd Pisa Bocce/Riparbella); 2016: Babacar Dieng / Simona Marino (Senegal/Pisa).

Il torneo di S. Ubaldo, di carattere promozionale e aperto a tutti, varrà anche come ultima prova del circuito regionale per gli atleti della FIB. Nella classifica aggiornata dopo la prova di Sesto Fiorentino, il riparbellino Samuele Franchi dell'Asd Pisa Bocce nell'individuale si giocherà il titolo, trovandosi al secondo posto con otto punti di svantaggio. Nelle coppie comandano i campioni regionali in carica Marco Biggi e Stefano Bartoloni; tra gli atleti del Pisa Bocce salgono in classifica Pietro Marranchelli e Samuele Franchi che, insieme a Carlo Lazzeroni e Christophe Di Meglio, proveranno a lottare per raggiungere il podio nella classifica generale.

Cinema estivo al Giardino Scotto

dal 17/07/2017 al 03/08/2017
La programmazione dal 17 luglio al 3 agosto

Ma che musica