Ultimo aggiornamento: 22-05-2017 - 17:29
Lunedì 22 Maggio 2017

Castello in fiore

Una passeggiata tra piante, ninfee e roseti e numerose iniziative

Vicopisano - dal 20/05/2017 al 21/05/2017

Castello in Fiore, in programma il 20 e il 21 maggio, è la sesta edizione della fiere florovivaistica che trasforma il centro storico di Vicopisano in un giardino a cielo aperto. Tutto ciò che è bello, buono, profumato e verde si dà appuntamento nel borgo fortificato Da Filippo Brunelleschi, incastonato fra torri, mura e Monti Pisani. La manifestazione è organizzata dal Comune di Vicopisano, in collaborazione con il Mercatino del Collezionismo, il Comitato VIVIcopisano, la Festa Medievale, la Banca Popolare di Lajatico e il contributo di numerose associazioni e attività.   La kermesse, a ingresso gratuito, sarà arricchita da molti eventi, anch'essi gratuiti, e ci sarà uno spazio dedicato a bambini e ragazzi.

Una passeggiata rigenerante tra circa mille metri quadri di piante, fiori, piccoli laghetti con ninfee, distese di corolle e roseti che sarà inaugurata, con apertura degli stand, sabato 20 maggio alle 9. Seguiranno una serie di iniziative, da mattina a sera: laboratori e letture per bambini, nordic walking, una Festa Medievale in miniatura nel giardino di Villa Fher con molte attività e animazioni anche per i più piccoli, convegni, presentazioni di libri, camminate, degustazioni di vino, olio, miele e di svariati prodotti tipici, concerti, spettacoli teatrali, laboratori di ceramica, mostre d'arte e di fotografia, visite guidate di Vicopisano, pranzi e cene all'aperto per le vie del borgo e in Piazza Cavalca, Rocca del Brunelleschi aperta al pubblico (in questo caso è richiesto il pagamento del biglietto di ingresso) e il concorso balconi fioriti.

Il programma completo di Vicopisano Castello in fiore sulla pagina FB dedicata e su www.viconet.it, informazioni: 050/796581-12, biblioteca@comune.vicopisano.pi.it. Sarà attivo un punto di informazioni turistiche in Piazza Cavalca, durante la manifestazione, curato dal Comitato VIVicopisano e dal Mercatino del Collezionismo.

Le Notti dei Cavalieri

dal 23/05/2017 al 18/06/2017
21 appuntamenti serali nella piazza delle 7 vie

Pitture senza casa

il 24/05/2017
La difficoltà di vivere ai margini nelle opere di Salvatore Sferrazza

Danteprima

dal 25/05/2017 al 28/05/2017
Quattro giorni di incontri, mostre, installazioni ed eventi

Shakespeare and Co

dal 24/05/2017 al 31/05/2017
Cosa succede quando al Bardo manca l'ispirazione?