Ultimo aggiornamento: 29-06-2017 - 10:57
Giovedì 29 Giugno 2017

Warka Festival

Ecologia senza frontiere, pensando a Cuba

Pisa - il 20/05/2017

Dopo la riuscitissima collaborazione in Etiopia, quest'anno il Warka Festival, organizzato dall'Oasi Lipu Massaciuccoli, si concentra su Cuba. L'Oasi collabora già da alcuni anni con la Fondazione Antonio Núñez Jiménez para la Naturaleza, che ha come obiettivo principale la gestione sostenibile delle aree costiere del municipio de La Habana del Este (per saperne di più). Il Warka Festival di quest'anno sarà quindi dedicato al lancio pubblico del progetto di collaborazione e i fondi raccolti saranno destinati alla Conservazione e Gestione delle aree costiere naturali dei Municipi di Cojimar y Guanabo.  In concreto il progetto prevede la creazione di un'aula di educazione ambientale, l'avvio di attività di promozione ambientale e la creazione di gruppi locali di conservazione.

Il programma di sabato 20 maggio, dalle 18 in poi, presso L'Oasi Lipu Massaciuccoli: SinEdades e Tumba son (musica argentina e cubana). Cena Caraibica a cura dell'Associazione Italia-Cuba di Pisa. Espacio malecòn- conversazioni sul tema a cura di Thomas Martinelli. Una finestra su Cuba- Istallazione Fotografica di Fabrizio Sbrana.

L'evento è organizzato con la collaborazione di Circolo Alex Langer di Viareggio, COSPE e  Associazione Italia-Cuba di Pisa. Il Warka Festival è la Cultura Ecologica che prende il volo, è l'abbattimento delle frontiere che separano i popoli per costruire insieme un futuro migliore. Entrata gratuita. I partecipanti potranno supportare il progetto partecipando alla cena (offerta di 15 euro). Per informazioni: Oasi Lipu Massaciuccoli tel. 0584975567 oasi.massaciuccoli@lipu.it

Versi in Borgo, la parola alla poesia

il 29/06/2017
Azzurra D'Agostino presenta il suo 'Alfabetiere privato'