Ultimo aggiornamento: 20-08-2017 - 22:33
Lunedì 21 Agosto 2017

Ardsu - Azienda regionale per il diritto allo studio universitario - www.dsu.toscana.it

Opportunità in Europa: due incontri informativi sui tirocini in Ue e servizio volontario europeo per universitari organizzati dall’Edic Pisa e Dsu Toscana

19/05/2017

Tornano gli appuntamenti di Opportunità in Europa: istruzioni per l’uso l’iniziativa promossa dal Centro Europe Direct di Pisa in collaborazione con l’Azienda Regionale per il Diritto allo Studio Universitario della Toscana per informare sulle opportunità offerte dall’Unione Europea di mobilità giovanile per studio, formazione, tirocini, volontariato e lavoro e rivolte agli studenti universitari.

Il primo incontro sui tirocini nelle istituzioni Europee, si svolgerà il 23 maggio alle 16 presso la sala cinema della Residenza Universitaria Praticelli in via Berchet, 40 a San Giuliano Terme e il secondo sul Servizio Volontario Europeo avrà luogo il 30 maggio alle 16 presso la sala studio della Residenza Universitaria di via Don Bosco 3.

Le iniziative informative sono rivolte ad iscritti, laureandi e neo laureati degli Atenei della Regione. Parallelamente a tutti gli appuntamenti informativi, il DSU Toscana organizza l’Europa è servita, offerta gastronomica con pietanze ispirate alla cucina internazionale dei paesi europei che sarà presente in alcune mense universitarie di Firenze, di Pisa e Siena dal 6 al 16 maggio. Inoltre, il 9 maggio, in occasione della Festa dell’Europa, l’intero menù sarà composto da piatti di tutta Europa. Infine, con Last Minute dall’Europa, saranno proiettate pillole di opportunità presentate in slideshow sul sito del DSU, degli EDIC toscani e su maxischermi DSU.

Per saperne consultare i profili Facebook e Twitter del DSU Toscana o Europe Direct oppure il sito www.dsu.toscana.it

Marina Slow 2017

dal 21/08/2017 al 27/08/2017
Dialoghi nel mediterraneo