Ultimo aggiornamento: 22-05-2017 - 17:29
Lunedì 22 Maggio 2017

A Tirrenia i campi estivi dell'Arsenal, il fascino della Premier League approda sul litorale pisano

19/05/2017

Il fascino della Premier League approda sul litorale pisano, con Play The Arsenal Way, il camp ufficiale dei gunners inglesi riservato ai bambini nati dal 2002 al 2012. Sei giorni di divertimento, calcio e inglese, grazie ad una iniziativa della Soccer School Arsenal Camp, realizzata in collaborazione con la Confcommercio Provincia di Pisa. L’Arsenal F.C. è una delle Società calcistiche più conosciute al mondo per i successi conseguiti e per una politica fondata sull’individuazione e la crescita di giovani calciatori attraverso l’immaginazione, la fantasia e il divertimento. I camp estivi si svolgeranno a Tirrenia, presso il Centro Sportivo Tirrenia sulla via Pisorno, inizieranno il prossimo 26 giugno e proseguiranno per tutto il mese di luglio. Prevedono 5 ore al giorno di scuola calcio con tecnici di primo livello italiani e inglesi basata su di un metodo di insegnamento “fun games”.

«Siamo orgogliosi di iniziare questa collaborazione con una squadra famosa nel mondo come l'Arsenal – ha spiegato in sede di presentazione Fabrizio Fontani, presidente di ConfLitorale ConfcommercioPisa: Una proposta nuova rivolta alle famiglie e ai loro bambini, all'insegna dello sport, della cultura e della socializzazione». «Da pisano mi fa molto piacere offrire questa opportunità proprio a Pisa – il commento dell'organizzatore Fulvio Pratesi della ProfEvents: Cerchiamo di sviluppare le capacità individuali e tecniche, proprio attraverso il divertimento. Sarà una esperienza bella e formativa per tutti i ragazzi e i bambini che decideranno di partecipare, con la collaborazione della British School di Pisa».ù

Per la presidente di ConfcommercioPisa Federica Grassini «correttezza, lealtà e fairplay sono principi e valori che condiviamo al cento per cento, per un progetto di turismo sportivo che abbiamo accolto con entusiasmo». «Non è questione di diventare nuovi Henry o Berkmamp – questo il pensiero del direttore di ConfcommercioPisa Federico Pieragnoli - quanto piuttosto di aumentare le possibilità di instaurare rapporti di collaborazione e nuove sinergie per rafforzare l'attrattività del litorale pisano».

Per iscrizioni e informazioni sulla School Arsenal Soccer rivolgersi a ProfEvents tel. 328 1210350 www.profesevents.it. Le novità per il litorale non finiscono qui. Michel Sammuri del Centro Sportivo di Tirrenia ha annunciato per l'estate 2017 il Campionato dei Bagni – Tornei Fair Play Litorale Cup , il torneo di calcio a 5 del litorale pisano per le categorie under 16 e over 16.

Accade in città

Le Notti dei Cavalieri

dal 23/05/2017 al 18/06/2017
21 appuntamenti serali nella piazza delle 7 vie

Pitture senza casa

il 24/05/2017
La difficoltà di vivere ai margini nelle opere di Salvatore Sferrazza

Danteprima

dal 25/05/2017 al 28/05/2017
Quattro giorni di incontri, mostre, installazioni ed eventi

Shakespeare and Co

dal 24/05/2017 al 31/05/2017
Cosa succede quando al Bardo manca l'ispirazione?

Ultime notizie da...