Ultimo aggiornamento: 20-08-2017 - 22:33
Lunedì 21 Agosto 2017

Cisanello, proseguono i lavori per il quartiere

Pista ciclabile, rotonda davanti a Mediaworld e nuova condotta idrica

Pisa - 19/04/2017

Rotonda, pista ciclabile e nuova condotta idrica. Continua il triplo intervento nella zona di Cisanello. I lavori sono seguiti dalla ditta Forti SpA per conto del Comune di Pisa e di Pisamo per i lavori stradali, mentre Acque SpA sta realizzando la nuova condotta idrica, i cantieri avanzano in maniera coordinata. Il termine di tutti i lavori è previsto per  fine maggio

Pista ciclabile dal centro all'Ospedale - I lavori stanno procedendo a tratti che poi saranno riuniti: terminato il tratto da via Malagoli, dove si aggancia al tratto già esistente, fino alla fine della Galleria Gerace; terminato anche il tratto di via Martin Lutero, situazione a buon punto in via Bargagna; realizzata la prima parte del tratto tra la rotonda di via di Padule e la Galleria Gerace. Alla fine l'asfalto sarà dipinto di rosso

La nuova condotta idrica per risolvere i guasti della zona - L’intervento di Acque SpA prosegue secondo programma. Proprio in questi giorni è in via di conclusione la prima fase dei lavori (quella più complessa), vale a dire l’apertura dello scavo lungo il quale sarà posizionata la nuova tubazione. Successivamente, a partire dalla prossima settimana, i tecnici si occuperanno della posa in opera dell’infrastruttura e, da ultimo, della realizzazione degli allacciamenti idrici. I lavori di via Matteucci seguono quelli già terminati in via di Cisanello. L’obiettivo di Acque SpA, che ha programmato gli interventi in accordo con l’amministrazione comunale, è quello di risolvere alla radice il problema dei guasti ricorrenti nella zona di Cisanello, sostituendo i tratti di condotta particolarmente deteriorati.

Rotatoria tra via Nenni e via Matteucci - I lavori devono attendere la fine dell'intervento di Acque per evitare di dover rispaccare la strada.

Raffaele Zortea

Marina Slow 2017

dal 21/08/2017 al 27/08/2017
Dialoghi nel mediterraneo