Ultimo aggiornamento: 24-04-2017 - 19:05
Martedì 25 Aprile 2017

Lotta all'abusivismo, continuano i controlli

Zona Stazione battuta a tappeto dalla Polizia Municipale, quattro multe

Pisa - 20/04/2017

Proseguono senza interruzioni i controlli della Polizia Municipale in materia commerciale. Nel mirino degli uomini di via Battisti non solo l’abusivismo ambulante, ma tutte le attività economiche, in quella che ormai è divenuta una vera e propria campagna per la legalità, a difesa e tutela del consumatore e di tutti gli esercenti che le regole le hanno sempre rispettate.

L’ufficio di polizia amministrativa, dopo i controlli finalizzati a contrastare il fenomeno della malamovida, ha eseguito ancora controlli in zona stazione, ove sono state accertate due violazioni per insegne non regolamentari ed altrettante per mancata esposizione dei prezzi di vendita al dettaglio. Nella zona monumentale del Duomo prosegue invece l’operazione Dakar, con altri tre sequestri di merce posta in vendita da extracomunitari: si tratta di centinaia di articoli vari, occhiali da sole, borse e giocattoli di vario tipo.

I controlli si sono estesi anche ai quartieri della città, sia sul litorale pisano ove si è svolto regolarmente il mercato settimanale msotto gli occhi attenti della polizia municipale, che nei pressi della fabbrica Saint-Gobain, ove è stato controllato un venditore di anfore risultato in regola con la licenza di tipo itinerante.

Proseguono le attività anche sul fronte ambientale. Il nuovo sistema di raccolta dei rifiuti nel centro storico ha superato la fase iniziale, e i controlli dell’ufficio di polizia urbana e ambientale si sono fatti più serrati: nella giornata di ieri sono state accertate cinque violazioni per abbandono di rifiuti sul suolo pubblico e rimossi quattro veicoli abbandonati sulla pubblica via.

Infine, prosegue l’attività con lo strumento Nuvola, la telecamera che gira a bordo dei veicoli di servizio ed è in grado di rilevare le infrazioni commesse dagli automobilisti. Nella giornata di ieri sono state oltre 40 le violazioni accertate.

Fonte Polizia Municipale

Dialogar di scienza sperimentando sotto la Torre

dal 01/04/2017 al 31/05/2017
15° edizione della Ludoteca Scientifica