Ultimo aggiornamento: 19-09-2017 - 22:54

Tirrenia, Terrazza Belvedere riqualificata e accessibile

Sarà l’area riservata ai disabili per vedere le Frecce Tricolore

Pisa - 18/05/2017

Pisa, 18 maggio 2017 - Il comunicato dell'Amministazione Comunale -  Da simbolo di degrado a luogo di accoglienza: è la Terrazza Belvedere di Tirrenia che sabato e domenica in occasione dello spettacolo delle Frecce Tricolore sarà utilizzata come spazio riservato alle persone con disabilità e ai loro accompagnatori.

Dopo anni e dopo il pressing dell'Amministrazione Comunale si risolve uno dei nodi del litorale. La terrazza, collegata all'omonima piazza, è di proprietà demaniale ed è da anni in concessione alla ditta Giba che gestisce lo stabilimento balneare "Bagno Imperiale": è quindi il privato ad essere responsabile della manutenzione. Dopo vari solleciti del Comune, i lavori a carico di Giba sono partiti a settembre. La vecchia pavimentazione è stata rimossa e sostituita con mattonelle nuove, rifatta anche la pavimentazione di competenza dell’adiacente Bagno Roma, posate le nuove griglie. È stato realizzato anche un nuovo ingresso dalla piazza con uno scivolo per i disabili. Il Comune ha installato le nuove panchine. Pisamo ha riqualificato il marciapiede che al lato della piazza Belvedere dove si accede alla terrazza. La nuova illuminazione sarà installata nelle prossime settimane.

Anima Mundi

dal 14/09/2017 al 06/10/2017
Rassegna Internazionale di Musica Sacra

Settimana europea della mobilità